Business Continuity Management

prova

Business Continuity Management

Le soluzioni di Disaster Recovery e Business Continuity

I piani di protezione di Disaster Recovery in ambito IT raramente prendono in considerazione gli aspetti relativi alla gestione della forza lavoro in caso di business disruptiveness. Si focalizzano sulla capacità di recupero dei dati e dei sistemi informatici nel minor tempo possibile, ma il recupero delle normali attività dei data center non sempre coincide con la possibilità degli utenti di utilizzarli.

Validare un piano di continuità della forza lavoro è critico per assicurare all’impresa di mantenere un alto livello di produttività in caso di disastri localizzati. Bisogna essere in grado di offrire un accesso a tutti gli applicativi critici dell’impresa ma anche definire un ambiente di lavoro dove vi siano le condizioni idonee per i lavoratori di produrre senza inefficienze.

Per le attività di Disaster Recovery e Business Continuity RTC ha predisposto un’offerta completa che prende in considerazione tutti i vari casi dovuti a situazioni di inagibilità degli spazi o dei servizi.

  • DRaaS : Disaster Recovery as a Service.

    Grazie a soluzioni di sicurezza in cloud offriamo la possibilità di ripristinare non solo i dati presenti nei back up dei data center ma anche gestire i centralini telefonici, VPN specifiche e Wi-Fi configurati come nelle soluzioni in-house.

  • WRS: Worforce Relocation Service

    Mettiamo a disposizione delle postazioni lavoro in un ufficio dedicato che potranno essere utilizzate dal cliente in caso di inagibilità delle proprie strutture. Lo spazio è predisposto fino ad un numero di posizioni concordate con il cliente che potrà usufruire immediatamente sia di una connessione in fibra dedicata per accedere ai propri dati come anche la predisposizione di portatili già configurati con gli applicativi necessari al funzionamento delle attività produttive.