,

La gestione dell’energia nel servizio idrico integrato: l’esperienza di Acque Veronesi con la certificazione ISO 50001

RTC ha sviluppato Emerald, un applicativo proprietario per la gestione del dato energetico con una versione specifica per il settore idrico. In collaborazione con Certiquality e con il patrocinio del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona, organizza un evento per analizzare le best practices di gestione dell’energia nel Servizio Idrico Integrato e la case history del suo cliente Acque Veronesi, che nel 2015 ha investito risorse interne, professionali e strumentali, per implementare e certificare un Sistema di Gestione dell’Energia in conformità alla ISO 50001, raggiungendo traguardi e obiettivi molto ambiziosi.

Durante il convegno verranno presentate le azioni intraprese, le principali difficoltà riscontrate e le opportunità di miglioramento già programmate per i prossimi anni, all’interno di un Piano interventi di efficientamento energetico. L’appuntamento vede coinvolte: l’ENEA – Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile; Certiquality, primo Organismo di Certificazione ad essersi accreditato per il Sistema di Gestione dell’Energia ISO 50001.

Data Venerdì 21 Aprile 2017,  Ore 9 – 13

DoveVia Cantarane, 24 Verona – 37129, (VR) Università degli Studi di Verona – Polo Santa Marta – Aula SMT06.

Clicca QUI per sapere come raggiungerci. La partecipazione è libera e gratuita. Per ragioni organizzative si prega di effettuare una registrazione, iscrivendosi all’evento sul sito di Certiquality.

Programma Convegno.