Outsourcing ICT

business people group working in customer and help desk office

Servizi informatici in outsourcing

L’outsourcing da noi proposto permette al Cliente una maggiore flessibilità ottimizzando i costi di gestione della propria struttura informatica.

Tipicamente le Aziende ricorrono all’ Outsourcing per migliorare la propria efficienza. E’ consolidato che l’ outsourcing comporti notevoli benefici per il Cliente: riduzione di costi, trasformazione di costi fissi in variabili, incremento della flessibilità, miglioramento della qualità del servizio, tempi di reazione più rapidi.

  • Outsourcing delle postazioni di lavoro

    • Ci prendiamo cura dell’intero ciclo di vita della postazione di lavoro informatica in modo che il Cliente veda tutto come un semplice servizio.
    • Forniamo ed installiamo hardware e software, trasferiamo i dati dai vecchi apparati, rimuoviamo e smaltiamo i prodotti obsoleti, gestiamo la postazione di lavoro, offriamo un efficiente servizio di Help Desk informatico, completo.
  • OUTSOURCING DATACENTER

    • Ci prendiamo in carico i servizi degli apparati del Data Center. Il servizio può essere paragonato al cloud con la sola differenza che tutti gli apparati restano presso l’Azienda del Cliente, per un maggior controllo ed una riduzione di costi.
    • Il Cliente vede tutto come un semplice servizio con esperti certificati che si occuperanno di monitorare il corretto funzionamento dei sistemi e provvederanno a tutti gli interventi di gestione ordinaria e straordinaria.