RTC ha sviluppato Emerald, un applicativo proprietario per la gestione del dato energetico con una versione specifica per il settore idrico. In collaborazione con Certiquality e con il patrocinio del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona, organizza un evento per analizzare le best practices di gestione dell’energia nel Servizio Idrico Integrato e la case history del suo cliente Acque Veronesi, che nel 2015 ha investito risorse interne, professionali e strumentali, per implementare e certificare un Sistema di Gestione dell’Energia in conformità alla ISO 50001, raggiungendo traguardi e obiettivi molto ambiziosi.
Durante il convegno verranno presentate le azioni intraprese, le principali difficoltà riscontrate e le opportunità di miglioramento già programmate per i prossimi anni, all’interno di un Piano interventi di efficientamento energetico. L’appuntamento vede coinvolte: l’ENEA – Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile; Certiquality, primo Organismo di Certificazione ad essersi accreditato per il Sistema di Gestione dell’Energia ISO 50001.
Data Venerdì 21 Aprile 2017, Ore 9 – 13
Dove: Via Cantarane, 24 Verona – 37129, (VR) Università degli Studi di Verona – Polo Santa Marta – Aula SMT06.
Clicca QUI per sapere come raggiungerci. La partecipazione è libera e gratuita. Per ragioni organizzative si prega di effettuare una registrazione, iscrivendosi all’evento sul sito di Certiquality.