Impossibile accedere a ServiceDesk Plus nell’ultima versione di Edge e Chrome – RISOLTO: Versione 94 – Rilasciata.


Causa principale: Chrome (che è anche il motore che muove il nuovo Microsoft EDGE) ha definito “Scheduler” come variabile e sfortunatamente la stessa viene utilizzata in ServiceDesk Plus nella sezione di gestione delle risorse. La variabile “scheduler” dell’API di Chrome sta sovrascrivendo così la variabile della applicazione ManageEngine (utilizzata nella gestione delle risorse), e questo ovviamente causa dei problemi, alle volte bloccanti.

Criticità: aggiornando Chrome (o EDGE) alla versione 94, si verificherà un’interruzione dei servizi e la pagina sarà vuota. Questo problema si verifica indipendentemente dalla build e dalla versione di ServiceDesk Plus.

Soluzione:
Passaggio 1: scarica il file zip allegato ed estrai il contenuto per ottenere un file denominato “nonCompatibleBrowsers.js”.
Passaggio 2: sposta questo file su Drive:/ManageEngine/ServiceDesk/webapps/ROOT/scripts e sostituisci il file già presente nella destinazione.
Passaggio 3: svuota la cache del browser e aggiorna la pagina.

Nota: la correzione non richiede il riavvio del server/servizio. La cancellazione della cache del browser dovrebbe essere sufficiente.

Tieni presente che la correzione permanente per questo problema è stata rilasciata come parte della build 11307. Quindi puoi aggiornare l’applicazione ManageEngine alla build 11307, che dovrebbe anche risolvere il problema.